Promoting the unified image of the Italian tourist offer

Facebook logo Twitter logo Youtube logo Slideshare logo

ENIT partecipa alla Convention Italian-Finnish Cooperation

Il responsabile ENIT-Stoccolma, Dott. Francesco Gabrieli, ha partecipato quale relatore alla convention Italian-Finnish Cooperation in the Artic, svoltasi a Rovaniemi il 12 marzo u.s.

Il convegno si è tenuta presso il Centro di Informazione sull´Artico ed è stato organizzata con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, della Ambasciata d´Italia in Finlandia e dell´Istituto di Cultura di Helsinki.

Durante la presentazione si è fatto riferimento ad alcuni cenni sul turismo finlandese verso l´Italia, e sono stati illustrati alcuni esempi di turismo sostenibile nell´area alpina.

In particolare sono stati presentati i progetti della regione Valle d´Aosta "VIVA, unica per natura", per la promozione del turismo naturalistico e le località del Friuli Venezia Giulia appartenenti ad "Alpine Pearls".

L´obiettivo del convegno era principalmente quello di favorire la cooperazione Italia-Finlandia con progetti economico-imprenditoriali, turistici e culturali.

In questa occasione, significativa è stata la presenza anche del settore imprenditoriale e industriale italiano, con la partecipazione di Confindustria, Anansaldo STS, delle società

e-GEOS, della Camera di Commercio Italo-Finlandese e Lapland Chamber of Commerce.

Back to top