Promoting the unified image of the Italian tourist offer

Facebook logo Twitter logo Youtube logo Slideshare logo

Roadshow Scandinavia – incontri operativi con il trade danese e svedese

Per sviluppare e rafforzare la presenza dell’offerta italiana sul mercato scandinavo l’ENIT Stoccolma ha organizzato un workshop a due tappe, di cui la prima a Copenaghen il 15 aprile seguita da quella a Stoccolma il giorno successivo, giovedì 16 aprile. Il tema principale dell’iniziativa è stato il turismo attivo combinato con quello enogastronomico.

A Copenaghen si era lieti di poter invitare il trade danese presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Danimarca, mentre per la tappa di Stoccolma è stata scelta una struttura professionale in pieno centro per il B2B con il trade svedese.

L’interesse verso il prodotto Italia si manifesta sempre forte in Scandinavia, e le adesioni da parte della domanda sono stati numerosi. I mercati nordici sono tra i più classici per l’industria turistica italiana, ed il turista scandinavo non è solo un grande amante dell’Italia ma anche un turista molto fedele che tende a tornare più volte ad una destinazione che piace. I mercati nordici forniscono flussi turistici verso l’estero sempre più consistenti anche durante periodi di crisi economica, e la potenzialità per l’Italia di prendere quota di mercato è notevole.

Le ultime ore dei due workshop, come anche durante la cena che ha concluso ogni giornata lavorativa, erano presenti anche dei rappresentanti media selezionati.

Back to top