Promouvoir l'image unifiée du tourisme national

Facebook logo Twitter logo Youtube logo Slideshare logo

Avviso di selezione per Direttore Finanziario


Età: il candidato ideale ha un’età massima di 50 anni

Titolo di Studio: Laurea in economia e commercio

Esperienza maturata: almeno 5 anni in attività analoga e con responsabilità compatibili con quelle evidenziate di seguito in aziende pubblico / private con ruoli apicali o di prima fascia.

Conoscenze/competenze professionali specifiche legate alla posizione: Gestione economica, finanziaria e patrimoniale attraverso la gestione dei processi contabili e finanziari e nel rispetto delle normative civilistiche e fiscali vigenti.

Principali aree di attività previste per la posizione:

  • Redazione corretta e puntuale del bilancio civilistico e consolidato, delle note integrative nonché delle situazioni/bilanci infrannuali attraverso la corretta, tempestiva e regolare contabilizzazione e registrazione in corso d'anno dei fatti amministrativi.
  • Gestione corretta ed efficace dei flussi finanziari dell’ente garantendo, in linea con le politiche e le procedure aziendali, l ottimizzazione delle risorse economiche anche attraverso il rispetto dello scadenzario di pagamenti ai fornitori e incassi, la predisposizione dei pagamenti, la gestione dei c/c ecc.
  • Riportare al CdA le esigenze finanziarie più importanti per la corretta e completa gestione dell’Ente.


Conoscenze linguistiche: [Inglese]

I candidati devono indicare nella domanda di non aver riportato condanne penali (in caso contrario, specificare quali) e di non avere procedimenti penali in corso (in caso contrario specificare quali).

I candidati interessati, dell’uno e dell’altro sesso (L. 903/77), sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae in formato europeo all’indirizzo di posta elettronica risorseumanecv@enit.it citando il riferimento direttore finanziario entro il 20 gennaio 2016, autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Non saranno presi in considerazione i CV inviati in modalità difformi da quelle sopra indicate.

Si prega di evidenziare l’indirizzo di posta elettronica a cui far pervenire eventuali successive comunicazioni.

Contratto previsto: tempo indeterminato.

Il rapporto di lavoro è disciplinato dal CCNL per i dirigenti di aziende del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi.

Back to top