Promouvoir l'image unifiée du tourisme national

Facebook logo Twitter logo Youtube logo Slideshare logo

Parte “Visit Italy” su www.facebook.com/Italia.jp

Juil 29, 2014

Lanciato in Giappone il concorso fotografico “Visit Italy” per far raccontare l’Italia sui social del Sol Levante attraverso le immagini dei giapponesi in viaggio nel nostro Paese. L’iniziativa, lanciata dall’ENIT in sinergia con l’Ambasciata d’Italia e in collaborazione con Alitalia, Regione Marche, Expo2015 e imprese e organizzazioni italiane, è diretto a tutti i cittadini giapponesi con l’invito a voler rappresentare il loro sogno italiano attraverso i loro scatti migliori.

La pagina Facebook di Enit Tokyo sarà la piattaforma per la pubblicazione delle immagini che potranno essere postate fino al 31 gennaio 2015, data di scadenza del concorso. Ad alimentare il desiderio di un viaggio tutto italiano saranno inoltre i premi in palio che vedono un viaggio soggiorno per due persone in una struttura della Regione Marche per i vincitori, biglietti d’ingresso per l’Expo oltre ad oggetti firmati e prodotti della nostra enogastronomia .

Un mercato dalle grandi potenzialità quello giapponese se si considera che secondo gli ultimi dati Istat sono arrivati nelle strutture ricettive in Italia circa 1.449.000 turisti e che la propensione a visitare il nostro Paese sembra essere in crescita anche tra i più giovani.

29 luglio 2014

Back to top