Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

Strategie di sviluppo e comunicazione sui social media

Si occupa della strategia, della pianificazione, del monitoraggio e del controllo della comunicazione B2B sui social media. In stretta collaborazione con il Direttore Digitale predispone i diversi piani editoriali per ogni piattaforma sociale su cui Italia.it è presente; propone eventuali nuove piattaforme/tecnologie; propone e realizza progetti o campagne di real time marketing legate a specifici eventi, ricorrenze o contesti; coordina il piano editoriale delle Sedi Estere; raccogie segnalazioni e collabora con le redazioni social delle Regioni; collega e armonizza la comunicazione social ai contenuti del sito.
Gestisce e monitora il flusso: ascolto, contenuti, comunicazione, conversazioni.
Si occupa di content marketing, social media monitoring, social CRM, digital brand reputation, digital media mix (equilibrio tra owned/earned/paid media), People Relation.
Monitora l'attività die concorrenti e i trend emarketing emergenti attraverso ricerche e attività di benchmarking continuative.
Si interfaccia costantemente con gli altri responsabili (mobile, eventi, portale, sviluppo, ecc.) per la realizzazione di strategie coordinate e coerenti.
Si rapporta costantemente con le aree Promozione e Prodotto.

Back to top