Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

Premio all'Italia

30 Mar, 2012

All’Italia il riconoscimento come “Best Destination for Food and Drink” assegnato dalla Lonely Planet Magazine in India. Un riconoscimento tanto più importante per la nostra tradizione enogastronomica quanto per l’impegno finora profuso dall’Ufficio ENIT di Mumbai per diffondere la conoscenza delle tradizioni della tavola italiana e avvicinare il pubblico indiano, storicamente poco incline a consumare cibi non indiani.

“Gli educational tour dedicati ad operatori e giornalisti promossi da ENIT in collaborazione con le Regioni, il lavoro costante per attrarre l’attenzione sul mondo dell’enogastronomia italiana, fatto di tradizioni e ricerca, sono riusciti a sviluppare in India, un interesse intorno ai sapori della nostra cucina già Patrimonio Immateriale dell’Umanità”, commenta il Direttore Generale, Paolo Rubini.

Grazie a questo importante riconoscimento, proveniente dalla più nota ed importante rivista in ambito turistico, l’Italia diventa per il turista indiano, una meta di viaggio dove arte e cultura si  combinano ai piaceri e alle tradizioni di una tavola in grado di servire piatti straordinari acquisendo su questo importantissimo mercato una nuova brand label.”

 

30 marzo 2012

 

Back to top