Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

L'ENIT porta "Italia comes to you" in Ucraina

04 Mag, 2012

Dopo il successo delle tre manifestazioni realizzate nel 2011 nelle tre più importanti metropoli russe: Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburgo, che hanno registrato un'affluenza complessiva di oltre 70.000 visitatori, l'ENIT rilancia un'azione promozionale con lo stesso slogan a Kiev, dal 12 al 15 maggio prossimi. Nel Parco Pubblico Kreschaty della capitale ucraina, su una superficie di 500 mq.verrà allestito il Padiglione Italia che ospiterà tutti gli eventi previsti dal programma. Anche per l'edizione 2012 della manifestazione si è mantenuto lo stesso format: Arte, Cultura, Moda e Turismo.

In esposizione le Mostre: "Dolce Vita" 50 scatti sul fasсino italiano di Rino Barillari; "Italia Straordinaria"; "Italia nei manifesti storici dell'ENIT" (1932 – 1960).

I visitatori potranno ammirare la variegata offerta turistica delle Regioni Abruzzo, Friuli Venezia Giulia e Piemonte.

Al workshop turistico, in agenda il 15 maggio, dalle ore 9 alle 16, sono programmati incontri b2b tra operatori italiani ed ucraini. In serata, alle ore 19, si svolgerà la Cena di Gala.

Alla conferenza stampa, in calendario il 14 maggio, alle ore 12, sono previsti gli interventi dell'Ambasciatore d'Italia in Ucraina, Fabrizio Romano, del Dirigente del Dipartimento Turismo della Presidenza del Consiglio, Roberto Rocca, del Direttore Generale dell'ENIT, Paolo Rubini e del Direttore dell'Ufficio ENIT di Mosca, Marco Bruschini. Saranno presenti anche il "re dei paparazzi", Rino Barillari e Mara Parmegiani, storica della moda e curatrice della sfilata, "Le Stelle della Moda Italiana dal 1950 ai nostri giorni", fissata per le ore 17.

Sempre in Ucraina l'ENIT parteciperà, dal 18 al 20 maggio prossimi, al Secondo Festival Turistico di Odessa che si terrà nell'ambito della X edizione dell'International Assembly of Tourist Business.

Il programma dell'Assemblea, a parte il Festival turistico, prevede una serie di seminari, conferenze e presentazioni per gli operatori turistici e gli agenti di viaggio.

4 maggio 2012

Back to top