Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

Italia in Cracovia per promozione turistica

28 Mag, 2012

In occasione dei prossimi Campionati Europei di calcio, l'ENIT, in collaborazione con il Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo, organizzerà a Cracovia, in Polonia, un workshop B2B per favorire l'incontro tra la domanda polacca e l'offerta turistica italiana.

La città polacca – sede permanente di "Casa Azzurri Polonia-Ucraina" durante tutto il periodo dei Campionati Europei – fungerà da punto di riferimento per la promozione dell'Italia e di tutto il made in Italy.

All'evento è prevista la partecipazione del Ministro Italiano del Turismo e dello Sport, Piero Gnudi.

I dati ISTAT disponibili registrano flussi in crescita da parte di questo mercato europeo (+9,55% di arrivi) rispetto all'anno precedente.

Le località più richieste per l'estate, secondo l'ultimo Monitoraggio dell'ENIT sul turismo organizzato, privilegiano le località balneari del Veneto e della Liguria, i Laghi del Nord Italia; fra i prodotti turistici buone le previsioni di vendita per i pellegrinaggi, il segmento MICE, il turismo attivo e l'enogastronomia.

Particolare attenzione viene rivolta anche alle Regioni del Sud Italia, ancora poco conosciute al grande pubblico polacco.

Si segnala anche un interesse in crescita della domanda da parte dei seniors per strutture adatte alle loro esigenze, oltre a quelle di coppie, single e famiglie.

23 maggio 2012

Back to top