Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

L’ENIT lancia “l’Italia del goal”

14 Giu, 2012

E' on line sul sito www-enit.it la Campagna promozionale, L'Italia del goal", lanciata dall'ENIT in occasione dei Campionati Europei di Calcio. Una promozione dell'Italia turistica in chiave sportiva dove ogni componente della Nazionale è stato chiamato a dare il proprio volto alla Regione di origine. Per le Regioni non rappresentate dai giocatori della squadra italiana agli Europei in corso, sono stati scelti "Gli altri Campioni", cioè i calciatori che hanno fatto parte in altre edizioni della nostra Nazionale e che ben raffigurano la tradizione calcistica italiana nel mondo.

Cliccare sull'icona di ciascun atleta significa veicolare la popolarità del calciatore per aprire una finestra sulle bellezze dell'Italia delle Regioni e della loro variegata offerta a 360 gradi. Ogni maggiore approfondimento alle informazioni di base fornite per ciascun territorio, è reso disponibile grazie ai link con il portale www.italia.it

Per amplificare l'azione della Campagna online, a Cracovia, sarà distribuita nella "Casa Azzurri", una brochure a colori stampata in 60 mila copie e in sette lingue (italiano, tedesco, inglese, francese, polacco, russo, spagnola). La brochure è dotata di un QR Code per l'immediato collegamento al sito da cellulare.

La parte rimanente del materiale promozionale – finalizzato a catturare nuove fasce di utenza, sfruttando l'onda emozionale che l'appeal dell'Italia calcistica esercita non solo nell'immaginario dei tifosi, ma anche nel grande pubblico – verrà diffuso dagli Uffici all'estero dell'Agenzia nelle manifestazioni in cui sarà presente.

13 giugno 2012

Back to top