Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

E' partita la stagione delle Fiere autunnali sui mercati internazionali

06 Set, 2013

L’Agenzia-ENIT conferma i suoi appuntamenti fieristici promozionali all’estero nel periodo autunnale, in collaborazione con ExpoMilano 2015, partecipando in Brasile alla 41a edizione dell’Abav – la fiera del turismo di San Paolo in corso fino all’8 settembre –finalizzata a favorire l’interesse dei maggiori TO verso la destinazione Italia. Dopo la performance sotto tono dell’economia brasiliana nel 2012, gli analisti prevedono che il contributo del settore turistico al Prodotto Interno Lordo dell’America Latina dovrebbe essere quest’anno del 4,7%, con una sostanziale tenuta media del 4,8% fino al 2023.

Alla Fiera turistica JATA “Tabihaku”di Tokio, che si terrà dal 12 al 15 settembre, l’ENIT punta a rafforzare un mercato che ha ripreso a segnare un trend in salita nei confronti dell’Italia facendo registrare nel 2012, secondo la Banca d’Italia, una spesa per vacanze in Italia di 578 milioni di euro (+12,5% rispetto all’anno precedente).

Il giorno antecedente l’apertura della Fiera, dopo lo svolgimento del workshop ENIT – che prevede incontri di commercializzazione B2B tra circa 100 tra operatori turistici e giornalisti giapponesi e nove partecipanti italiani – è in agenda la presentazione dell’attività e dei programmi futuri dell’Agenzia, da parte del Direttore Generale Babbi, con la partecipazione di Alberto Zaccheroni, allenatore della Nazionale di calcio nipponica, nella duplice veste di Testimonial ENIT per il Giappone e primo tifoso del turismo italiano in quel mercato.

Presso l’Istituto Italiano di Cultura, il 18 settembre, verranno presentati alla stampa specializzata, ai TO ed al pubblico i nuovi percorsi turistici creati a seguito di educational tour in Sicilia, in collaborazione con l’Alitalia e 9 comuni italiani.

In Europa l’ENIT sarà presente al Salone TOP RESA di Parigi, in calendario dal 24 al 27 settembre, coordinando la promozione turistica dell’Italia, che prevede quest'anno la presenza nello stand Italia delle Regioni Lombardia e Sardegna, di operatori del Club Italia e di oltre 50 seller del settore turismo italiano.

 

6 settembre 2013

 

 

Back to top