Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

L'Agenzia ENIT rilancia sul MICE all'IMEX di Las Vegas con EXPO,Regioni e Federcongressi

11 Ott, 2013

È iniziato il conto alla rovescia per l’apertura della terza edizione di Imex America, la più importante Fiera del turismo congressuale negli Stati Uniti

ed una delle principali al mondo, in calendario a Las Vegas nei giorni 15-17 ottobre prossimi.

Con l'accordo sottoscritto da ENIT, Regioni e Federcongressi, questa edizione della Fiera è la prima interamente progettata assieme e curata e gestita dall'Agenzia Nazionale del Turismo, presente con lo Stand Italia allestito su uno spazio di 143 m.q. che ospiterà al suo interno 18 co-espositori italiani, tra cui 2 convention bureaux e club di prodotto, 2 centri congressi, 3 hotel congressuali, 2 catene alberghiere e 9 professional congress organizers e destination management companies.

La kermesse di tre giorni vedrà gli espositori italiani incontrare oltre 2400 hosted buyers, provenienti da Stati Uniti, Canada, Messico, Cina, India, Brasile, Emirati Arabi e dai Paesi europei tra cui Germania, Francia, Regno Unito e Spagna sul palcoscenico internazionale del Sands Expo Convention Center di Las Vegas - città al top delle preferenze per quanto riguarda il turismo MICE negli U.S.A. - per promuovere l’Italia come location privilegiata per l’organizzazione di grandi eventi corporate, congressi e viaggi incentives.

Nello Stand Italia i lavori si apriranno martedì 15 ottobre alle ore 9 con il tradizionale briefing agli operatori italiani sullo stato del settore MICE internazionale da parte del Dirigente d’Area ENIT Nord America, Eugenio Magnani.

Nell’ambito di Imex America,l'Agenzia Nazionale del Turismo ha in programma, per la serata di martedì 15 ottobre, l'organizzazione di “Italian Dream Night”, un evento di grande prestigio per la promozione delle destinazioni MICE italiane co-espositrici presenti, rivolto ai più importanti buyers americani e internazionali, nonché un’occasione unica di get together e di costruzione di relazioni importanti a livello internazionale. Attraverso la proiezione di audiovisivi sarà presentata la Destinazione Italia ai partecipanti, saranno offerte una degustazione di vini e gastronomia italiani nello splendido scenario del Bellagio Resort, di chiara ispirazione italiana dando particolare evidenza a EXPO 2015 e al programma interregionale MICE che vede capofila la Regione Toscana.

Torna così all’Agenzia Nazionale del Turismo ed alla sua rete di 22 Direzioni ed Agenzie d’Area estere il compito di supportare tutti i rappresentanti MICE italiani, dai convention bureaux, ai centri congressi congressi, agli alberghi agli eccellenti PCO e DMC nella programmazione e nello svolgimento delle diverse attività a livello internazionale per confermare e migliorare la posizione dell’Italia tra i paesi top nel panorama delle destinazioni MICE internazionali.

 

11 ottobre 2013

Back to top