Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

L'ENIT SI PROMUOVE NEI MERCATI NORDICI

09 Mar, 2015

L'ENIT sarà presente alla TUR 2015, la più importante Fiera del turismo in Svezia, che si svolgerà a Goteborg dal 20 al 22 marzo, insieme alle Regioni Lombardia e Campania e a rappresentanti della travel industry italiana sempre più interessati al mercato scandinavo.

La Fiera svedese, giunta alla sua 32a edizione ed alla quale l'Italia partecipa sin dal 1984, per la prima volta sarà rivolta esclusivamente ai consumatori finali. Tutti gli operatori del settore presenti, potranno in questo modo promuovere e vendere in diretta pacchetti vacanza e presentare offerte speciali per i visitatori, che potranno essere commercializzate sul web anche prima dell’apertura della kermesse fieristica.

Le tre giornate B2C di TUR saranno anticipate dalla SITM (Scandinavian International Travel Meet) che avrà luogo nello stesso spazio fieristico, in una sala dedicata al trade turistico. Sarà un grande workshop internazionale con più di cento postazioni personalizzate per l’offerta internazionale, per il quale sono previsti appuntamenti on-line degli incontri B2B nel periodo pre-fiera. ENIT curerà la partecipazione delle due Regioni Lombardia e Campania e degli operatori interessati con l'obiettivo di creare nuove dinamiche di vendita e di agevolare il business.

Dalla Svezia annualmente arrivano in Italia circa 600.000 turisti (circa 2 milioni da tutta l’area scandinava e dai paesi baltici) cifra che si mantiene stabile, nonostante il contesto di generale crisi economica europea. Il turista svedese è per tradizione un grande viaggiatore (in media 3,5 viaggi all'anno, di cui 3 settimane all’estero), ben informato e con molteplici interessi, con un'elevata capacità di spesa (in media €2.100 per viaggio), fidelizzato verso le destinazioni che apprezza, alla ricerca della qualità.

Back to top