Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

ITALIA PROTAGONISTA A DUBAI IN OCCASIONE DELL'ARABIAN TRAVEL MARKET

29 Apr, 2016

ENIT punta a sviluppare fortemente l'area mediorientale nel settore del turismo, mettendo in campo efficaci strategie di marketing finalizzate a rafforzare il brand Italia e a favorire la commercializzazione della nostra offerta turistica.

 

E’ con questa finalità che ha partecipato all'Arabian Travel Market, il più importante marketplace dedicato al settore Travel&Tourism del Medio Oriente, giunto alla sua 23a edizione, che ha chiuso i battenti oggi.

"La presenza a Dubai di uno spazio ENIT - insieme alle Regioni Lazio ed Emilia Romagna, ad alcuni Enti Locali e Imprese del settore turistico - è un fatto rilevante, una grande opportunità per l'Italia, non solo in riferimento ai flussi turistici provenienti dall'area del Medio Oriente, ma anche per quelli in arrivo dai Paesi asiatici,” dichiara la Presidente di ENIT, Evelina Christillin. “Si tratta di bacini di clientela nuovi per la nostra offerta turistica, con esigenze di alto livello ed in grado di stimolare anche la crescita qualitativa del nostro prodotto turistico, con permanenze di medio-lungo periodo e spending elevato che in cifre significano: 1.076.280 presenze e 325 milioni di euro. “

"Un segmento importante per perseguire uno degli obiettivi strategici di ENIT - aggiunge la Presidente di ENIT – ovvero il miglioramento del mix di presenze turistiche internazionali. Questa partecipazione fa segnare, inoltre, un ulteriore passo avanti nella strategia di stretta ed aperta collaborazione tra ENIT e Regioni. Solo insieme, infatti, possiamo dare un grande impulso alla promozione internazionale del Paese”.

28 aprile 2016

Back to top