Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

L'ENIT PUNTA AL MERCATO LATINOAMERICANO

17 Giu, 2016

Con l'obiettivo di raggiungere anche mercati nuovi dalle grandi potenzialità in termini di flussi turistici, per i quali è prevista una politica promozionale di progressivo ingresso, ENIT organizza oggi un evento in Messico, in concomitanza dell'inaugurazione della nuova tratta aerea diretta az Roma- Città del Messico.

Tra le iniziative in programma l'incontro del Direttore Esecutivo di ENIT, Giovanni Bastianelli - alla presenza del Ministro del Turismo Dario Franceschini - con circa 60 operatori turistici messicani presenti, finalizzato a promuovere le bellezze turistiche e culturali dell'Italia e ad incentivare la vendita di pacchetti dedicati esclusivamente al nostro Paese.


ENIT in serata parteciperà al momento istituzionale della Cena di Gala, presso la residenza dell'Ambasciatore d'Italia a Città del Messico.

Paese leader latinoamericano nell’emissione di flussi turistici verso le principali destinazioni mondiali, il Messico è la 11ª economia mondiale e la seconda dell’America Latina. La crescita messicana, grazie anche alla ripresa dell'economia statunitense, dovrebbe attestarsi - nel periodo 2016-19 - a tassi superiori al 3,7%.


Circa il 17% dei messicani ha facoltà d’accesso ai viaggi internazionali, almeno una volta all’anno. Il Nord America rappresenta il 70% del turismo estero messicano; seguono l’Europa con il 20% e l’Asia con l’8%. Circa 134.000 arrivi turistici dal Messico in Italia sono stati registrati nel 2014, per una spesa di 147 milioni di euro. . Generalmente, la maggior parte dei turisti messicani in Italia visita le città d’arte, in particolare Roma, Firenze e Venezia.


17 giugno 2016

Back to top