Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Youtube logo Slideshare logo

Convention Bureau Italia ed ENIT presentano attività di promozione MICE internazionali

16 Gen, 2017

In programma 4 workshop in Europa e USA

 

Sono aperte le iscrizioni ai 4 workshop MICE organizzati dal Convention Bureau Italia in collaborazione con ENIT per la promozione della destinazione Italia in Europa e negli Stati Uniti di America.

Gli eventi, organizzati con il supporto della sede centrale e degli uffici esteri dell’Ente del Turismo, prevedono un focus sul mercato statunitense con un doppio appuntamento a New York City e a Washington DC, volto ad intercettare clientela corporate, incentive e associativa. L’evento di New York, in programma il prossimo 6 marzo all’italiano Starhotels The Michelangelo nel cuore di Manhattan, vedrà la partecipazione di buyers statunitensi rappresentativi di corporate, incentive e agenzie. Il format della serata vedrà una welcome reception con una seated dinner a seguire, durante la quale tutti i supplier italiani avranno modo di incontrare i buyers presenti e di presentare la loro offerta. Il giorno seguente il CBI farà tappa a Washington DC con lo stesso format presso l’Ambasciata Italiana, al quale parteciperanno referenti delle principali associazioni internazionali basate nella capitale statunitense.


Anche per il mercato europeo, sono in programma due appuntamenti, entrambi totalmente focalizzati su un target associativo. Le destinazioni prescelte sono Londra e Bruxelles, che vedranno buyers e suppliers impegnati in un percorso enogastronomico sensoriale, volto a far toccare con mano la tipica ospitalità italiana.

Si inizia da Londra, con un networking event il 29 marzo presso l’Anima Cafè, italianissima venue nel centro di Londra, dove i presenti avranno modo di assistere ad una dimostrazione dello chef che cucinerà parte delle pietanze nella cucina a vista presente in sala, e che saranno poi servite durante una standing dinner a base di specialità tipiche del nostro territorio.

A seguire, la serata del 30 marzo a Bruxelles dove gli ospiti saranno accolti nella Residenza dell’Ambasciatore Italiano per un evento serale che vedrà il classico momento di netwoking intervallarsi con una cooking class per far vivere ai buyers belgi un’esperienza realmente italiana e dar modo loro di gustare quanto prodotto nel corso della giornata durante una walking dinner nelle suggestive sale della Residenza.

Quattro appuntamenti imperdibili, quindi, che il Convention Bureau Italia ha pensato per rispondere in maniera sempre più efficace a quelle che sono state e che continuano ad essere le richieste degli operatori locali.

Back to top