Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

Promozione congiunta ENIT ed AIR Berlin

15 Giu, 2010

L’ ENIT-Agenzia e il vettore aereo AirBerlin sono i protagonisti della Campagna radiofonica, “Junitalien, lanciata sulla nota emittente radiofonica del Brandeburgo 104.6 RTL – Berlins Hit- Radio con spot promozionali sull’Italia e giochi a quiz e un monte premi di 60 soggiorni, per 2 persone, in diverse località italiane.

L’iniziativa, in onda per tutto il mese di giugno, intende promuovere in particolare le destinazioni italiane servite dalla flotta AirBerlin: Bari, Catania, Milano, Napoli, Rimini, Cagliari e Firenze. Alla promozione hanno partecipato numerose strutture alberghiere delle città italiane interessate che hanno messo a disposizione i soggiorni gratuiti.

Si tratta di 592 spots promozionali che raggiungeranno un pubblico di circa 5 milioni di ascoltatori di età compresa tra i 14 e i 49 anni, dalle 5 alle 10 del mattino, dal lunedì al venerdì.

“Junitalien” è contemporaneamente presente sul portale dell’emittente http://104.6rtl.com, dove le destinazioni italiane vengono promosse attraverso una galleria di immagini e di redazionali.

Nel mese di luglio ENIT ed AirBerlin proseguiranno nella loro azione sinergica finalizzata alla promozione della versione tedesca di “Mine vaganti”, (titolo tedesco Männer al dente ) di Ferzan Özpetek), pellicola già presentata con successo alla Berlinale 2010, in programma nei cinema tedeschi a partire da metà luglio.

Il Consorzio Puglia Doc e AirBerlin hanno messo in palio due viaggi per due persone ad Otranto e Fasano. La serata inaugurale, prevista per il 15 luglio a Monaco di Baviera e alla quale probabilmente parteciperanno i protagonisti del film, offrirà l’opportunità per presentare l’offerta turistica territoriale della Puglia.

“Il film più bello - sottolinea il Presidente dell’ ENIT-Agenzia, Matteo Marzotto - è partire per l’ Italia che quest’anno ritorna ad essere destinazione più vicina alla Germania, anche grazie alle offerte promozionali delle compagnie aeree che promuovono le destinazioni “a due ore di volo”.

“La Campagna di comunicazione ENIT in corso Germania – aggiunge il Direttore Generale, Paolo Rubini - ha l’obiettivo di supportare gli operatori di viaggi nella presentazione di pacchetti ancora più stimolanti grazie allo sforzo delle Regioni e degli Enti Locali nell’organizzare itinerari e proposte di soggiorno tradizionali insieme a tante mete inedite”.

Back to top