Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

La Regione Lombardia si presenta a Zurigo

17 Giu, 2010

L’ENIT- Agenzia presenta la Regione Lombardia al ricco mercato della svizzera tedesca, che conta una nutrita rappresentanza di operatori dell’offerta regionale, particolarmente apprezzata dai turisti svizzeri anche in virtú della vicinanza geografica e della facilità di accesso.

L’appuntamento a Zurigo, il 21 giugno p.v., presso il prestigioso Hotel Marriott prevede un workshop B2B riservato ai buyer svizzeri che incontreranno circa cinquanta espositori italiani in rappresentanza di strutture alberghiere, enti turistici locali, consorzi di promozione, agenzie incoming, operatori turistici regionali, Unioncamere Lombardia e numerose Camere di commercio lombarde.

A seguire è prevista una conferenza stampa per la presentazione della ricca e varia offerta turistica lombarda a giornalisti e rappresentanti istituzionali in loco ed infine una degustazione di prodotti enogastronomici lombardi al fine di presentare le eccellenze enogastronomiche lombarde quale fattore di attrattività del territorio.

La destinazione Lombardia è conosciuta e apprezzata dai viaggiatori svizzeri per le molteplici tipologie di offerta: lifestyle, specialità enogastronomiche, risorse storico-artistiche e architettoniche, patrimonio museale, montagne accoglienti e shopping. L’obiettivo è di rafforzare la presenza sul mercato svizzero attraverso il contatto diretto tra domanda e offerta e inserire nuove tipologie di proposte nei cataloghi degli operatori svizzeri, in aggiunta alle tipologie già trattate, quali le città d’arte, le terme ed i centri di benessere, lo sport, tra cui le escursioni e vita all’aria aperta e contatto con la natura nell’arco alpino, il golf, il nautico praticato sui laghi e l’enogastronomia.

La Lombardia offre, con poche ore di viaggio e facili collegamenti, al turista svizzero una vasta gamma di possibilità permettendo al turista elvetico di usufruire di più week end nel corso dell’anno con la possibilità di fare shopping, di assistere alle importanti rappresentazioni operistiche, di concedersi momenti mondani nei luoghi frequentati dai VIP internazionali. Nel 2008, secondo i dati ISTAT, si sono registrati in Lombardia 204.888 arrivi e 503.183 presenze dalla Svizzera, attestandosi quale terza Regione italiana più frequentata dai viaggiatori elvetici.

Back to top