Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

IN USCITA IL FRANCOBOLLO DEDICATO A MANIFESTO STORICO ENIT

20 Lug, 2011

L’immagine di un Manifesto edito nel 1952, dall'allora Ente Nazionale italiano per il Turismo, oggi ENIT-Agenzia, sarà riprodotta su un francobollo adesivo - che verrà emesso il 23 luglio prossimo - e accompagnerà la serie dei dentellati che ha preso il via lo scorso anno da parte di Poste Italiane.

Un altro francobollo ordinario, dedicato ad un Manifesto storico dell’ ENIT, datato 1955, è stato emesso  nel 2010.

Il francobollo che uscirà fra qualche giorno, appartenente alla serie tematica “Il turismo”, ha come protagonista una figura di donna stilizzata con cappello, che evoca l’ été en Italie, distesa sullo stivale a prendere il sole.

“La serie dei Manifesti turistici dell’ Ente è una vera e propria storia illustrata delle bellezze d’Italia, segna il progressivo incremento delle aree e delle località che venivano valorizzate turisticamente nel nostro Paese e la varietà delle destinazioni: mari, monti, laghi, terme, città d’arte, luoghi religiosi, cultura, storia, gastronomia aerei, treni, tram, navi e tutto ciò. che l’Italia offriva ai turisti di tutto il mondo,” sostiene il Presidente dell’ ENIT-Agenzia.

“L’ENIT di oggi fa ampio uso di strumenti contemporanei, come le nuove tecnologie della comunicazione, aggiunge il Direttore Generale, Paolo Rubini. Ma le immagini del passato affidate ai Manifesti storici dell’ ENIT, non perdono mai il loro sapore ed il loro fascino e, ancora oggi, continuano a stupire e a motivare tanta parte del mondo, il cui “sogno italiano” è davvero profondo e diffuso.”

Back to top