Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

GLI EVENTI ENIT DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

Tutto pronto per la terza edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (19-25 novembre 2018): seminari, conferenze, eventi promozionali, mostre, convegni e molto altro ancora. Scoprite gli eventi organizzati dall'Agenzia Nazionale del Turismo nel mondo.

La terza edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, dal 19 al 25 novembre 2018, promuove l'agroalimentare e la cucina italiana di qualità all'estero, segni distintivi del Made in Italy sulla scia dei temi lanciati a partire da EXPO 2015 Milano quali sostenibilità, cultura, sicurezza alimentare, diritto al cibo, educazione, identità, territorio, biodiversità, insieme all’opera di valorizzazione, anche a fini turistici, dei territori, degli itinerari dell’arte culinaria italiana. Asse portante anche la dieta mediterranea, uno degli elementi che rende l’Italia il Paese più sano del mondo.

Il progetto, ideato e coordinato dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è stato sviluppato all’interno di un gruppo di lavoro che coinvolge il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nonché tutti i principali Enti, Associazioni ed Istituzioni che rappresentano la cucina italiana e l’Italia nel mondo: le Regioni,  ENIT - Agenzia Nazionale del TurismoICE, università, sistema camerale, associazioni di categoria, scuole di cucina, reti dei ristoranti italiani certificati e operatori del settore enogastronomico e del design.

Previsti seminari e conferenze, incontri con gli chef, degustazioni e cene, eventi di promozione commerciale, corsi di cucina,  proiezioni di film e documentari legati al cibo, convegni, concerti, corsi di lingua, mostre fotografiche.

Ecco gli eventi organizzati da ENIT nel mondo

Back to top