Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

ENIT sul red carpet del Festival Internazionale del Cinema di Berlino

(Francoforte sul Meno, 12.02.2016) Dall’11 al 21 febbraio tutti gli occhi puntati sulla capitale tedesca per la 66° edizione della “Berlinale”, uno dei principali appuntamenti internazionali del mondo del cinema. ENIT rinnova la tradizione della sua partecipazione all’evento highlight dell’anno con la presentazione „fuori concorso“ del suo nuovo video promozionale Italian Emotions – the Directors‘ Dream, un viaggio virtuale tra le bellezze paesaggistiche dell’Italia scelte come setting di film di grande successo.

Un collage di scene tratte da 9 film di registi e attori di fama internazionale come „The Tourist“ di Florian Henckel von Donnersmarck, „Somewhere“ di Sofia Coppola, „The Gladiator“ di Ridley Scott ambientati in città e luoghi d’Italia che evocano emozioni e desiderio di viaggiare, immagini di un Paese vario dalle mille bellezze, luoghi da visitare nelle fredde giornate dell’inverno berlinese.

Già presentato in anteprima mondiale alla Biennale di Venezia nel 2015, il video nella sua versione breve di 60“ sarà proiettato sui megaschermi del Red Carpet presso il Palazzo della Berlinale ed al Sony Center: 330 spots per tutto il periodo di durata del festival in due location importanti per numero di passaggi giornalieri e per qualità di pubblico. Il video, infatti, sarà trasmesso dalla mattina alla sera nelle fasce orarie a maggior traffico e in quelle di prima serata, spesso in contemporanea con live feeds televisivi.
www.berlinale.de  , #BerlinaleMoments (moments.berlinale.de)

20160212 Berlinale

Back to top