Promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale

Facebook logo Twitter logo Newsletter logo

ENIT Stoccolma incontra turisti pronti all’investimento in Italia

L’Agenzia di Sede Estera ENIT di Stoccolma ha il 14-15 febbraio partecipato alla fiera ”Köpa Hus Utomlands” (Comprare Casa all’Estero) a Stoccolma. L’edizione 2015 della fiera ha raccolto un numero record di circa 6.500 visitatori, un target di altissimo profilo, pronto ad investire in una casa all’estero, quindi potenzialmente anche in Italia, e così invogliando altri ancora (amici, familiari) di scegliere l’Italia per la propria vacanza.

L’angolo italiano alla fiera era quest’anno più grande che mai, e contava 16 espositori italiani oltre all’ENIT; Agenzie immobiliari con oggetti in vendita in tutta l’Italia.

Allo stand ENIT si è provveduto a divulgare informazioni turistiche sull Italia, ma ha anche raccolto rappresentanti del Made in Italy – più che altro della buona tavola italiana – presenti sul mercato svedese, i quali hanno generosamente offerto degustazioni al pubblico, così rafforzando l’idea dell’Italia come Paese di prodotti di qualità. L’ENIT ha in questo modo creato un punto di riferimento in fiera molto positivo, di piacere ai visitatori ma anche a tutti gli espositori della sezione italiana del salone.

Circa 400 dei visitatori alla fiera hanno inoltre scelto di presenziare un seminario dedicato all’Italia, con la partecipazione diretta dell’ENIT che ha fatto una presentazione generica dell’Italia per facilitare il processo di scelta destinazione, a seconda del profilo personale del sogno di una casa propria in Italia.

L’evento è stato un iniziativa a costo zero per l’ENIT.

201502 1 JHakanssonAlloStandENIT 201502 4 JHakanssonSeminarioItaliaFieraKopaHusUtomlands

201502 2 ProdottiIitalianiStandENITFieraKopaHusUtomlands  201502 3 Panorama fieraKopaHusUtomlands

Back to top