Продвигать Италию как единое туристическое направление во всем его разнообразии

Facebook logo Twitter logo Youtube logo Slideshare logo

Enit comunica

Tutto pronto per la terza edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (19-25 novembre 2018): seminari, conferenze, eventi promozionali, mostre, convegni e molto altro ancora. Scoprite gli eventi organizzati dall'Agenzia Nazionale del Turismo nel mondo.

Read More


ENIT al TTG Travel Experience dal 10 al 12 ottobre 2018: la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Leggi il programma completo.

Read More

I centenari di Leonardo, Raffaello e Dante come volano del turismo culturale in Italia.
Scopri il progetto "LRD Centenaries - Matching Italic People" e partecipa alla nostra ricerca compilando il questionario on-line.

Read More

L'Italia è la meta più desiderata al mondo: il 37% della popolazione sceglierebbe il nostro Paese per una vacanza "premio" all'estero (41% tra i ceti elevati), seguono Stati Uniti (32%) e Australia (31%).
Il Belpaese è al top per immagine associata a qualità della vita, creatività ed inventiva, superando Canada, Australia e Stati Uniti.

Questo è quanto emerge dall'indagine "Be-Italy" commissionata da ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo - all'istituto di ricerca IPSOS, che ha indagato percezione ed immagine dell'Italia in 18 Paesi stranieri con una survey di 500 interviste online.

L'Italia è il terzo Paese più conosciuto al mondo (45% della popolazione mondiale, dopo Usa 49% e UK 47%) e, fra i mercati di origine, è la Germania a conoscerci di più (21%) e a produrre maggiori flussi (un terzo dei tedeschi è stato in Italia 3 o più volte).

Il 29% della popolazione mondiale dichiara di avere pianificato un viaggio in Italia entro 5 anni (45% fra i ceti elevati). Il dato sale al 54% se si considerano i ceti elevati dei Paesi definiti "prospect" (Cina, Russia, Turchia, India, Brasile, Sud Africa, Nigeria, Marocco).

Di seguito trovate l'indagine completa:


 

Estate del turismo italiano all'insegna dell'ottimismo.

Volano
 Golfo di Gaeta (+29.3%), San Vito Lo Capo (+23%), Torino (+22,1%) e Val di Fassa (+19,5%).

Matera al top per il tasso di soddisfazione (87.54%).
Londra sorpassa New York e diventa la prima città per flussi di passeggeri.

I dati emergono dalla ricerca "Un'estate italiana" commissionata da ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo a Travel Appeal e realizzata in collaborazione con Amadeus Travel Intelligence, Trivago e Google Trends.

Read More
Back to top