Le ombre delle grandi città d’arte ma anche i colori accesi di un borgo marinaro, il blu ed il verde del nostro mare assieme al blu intenso di un cielo d’alta quota, i colori di un gelato italiano assieme al bianco di una sposa su un lago, l’eleganza verde di un lungo filare e la decisione di un green, assieme ai colori sfumati delle terme: ecco le tinte della campagna MITUR ed ENIT che racconta l’Italia.
Nella prima tranche, le protagoniste saranno: Roma, Firenze, Venezia e Milano, Bergamo e Brescia come capitali della cultura; la narrazione della montagna è dedicata a Cortina d’Ampezzo mentre la voce del mare saranno quelle di Stromboli e di Oblia; il food è scherzosamente rappresentato da un coloratissimo gelato gustato davanti la fontana di Trevi, magari appena dopo aver gettato la monetina desiderando un matrimonio sulle sponde del lago di Como, magari a Varenna. Non mancano i momenti per se stessi: una meravigliosa ciclovia in Toscana, la magia di Saturnia oppure una scalata montana.